Ospiti presenti all’evento

Maestra Giusimaria Raciti

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso

Il direttore artistico del COuntry REstart fest?, la raggiante Giusimaria Raciti. Si direbbe piccolina, ma solo di statura?, perché è un vero concentrato di energia, un fiume in piena, portatrice sana di idee e allegria, da sempre appassionata del mondo country. Ha iniziato nelle scuderie ad indossare cappello e stivali fino a diventare istruttore?, per poi passare alla country dance. Coreografa e maestra con un curriculum che riempie non poche pagine, guida la sua Sicily Country Life, raggiungendo obiettivi e titoli a livello nazionale ed internazionale. Il suo più grande insegnamento? Quello di indossare il sorriso più bello quando si scende in pista?, perché il country è divertimento e i sorrisi sono contagiosi?.
Con lei e con tutti voi ci scateneremo in pista dal 20 al 22 settembre.

Maestro Pino Piromalli

Giuseppe Piromalli (Pino) da Brescia,
maestro di country line dance, two step e
west coast swing, dj, coreografo (“Think of you”,per esempio, sarà da ripassare sicuramente?) e con lui i meravigliosi Wild Angels Lombardia!! Insomma un concentrato di energia!





D.J. Wolf

Dj.Wolf da Trieste, a lui piace molto il contatto col pubblico e la soddisfazione di vedere delle belle persone che ballano e si divertono al ritmo della “sua” musica. E’ una persona molto aperta e disponibile e un caro amico che non perde mai l’occasione di buttarsi in pista insieme a tutti. Potete ascoltarlo anche su Country Power Station.





Maestro Fiore

Dj Fiore da Torino, maestro della Crazy for Country, partecipa ad eventi di carattere nazionale e collabora con il Renegade Saloon. Il suo motto é “STAY CRAZY”!
E questo motto sarà anche il nostro motto.STAY CRAZY…STAY COUNTRY!❤?





Band The Daltons

The Daltons, direttamente da Catania… quattro loschi fuorilegge con il pallino della musica country… vi rapiranno, vi porteranno nel loro covo e vi costringeranno ad ascoltarli mentre suonano!
STAY TUNED ….ne sentiremo delle belle!??





Maestra Iris

Iris Stenta… Triestina di nascita e sicula nell’animo❤.
Balla country dal 2010, insieme al gruppo WILD TURKEY; grande passione per il ballo e la countrymusic, come noi crede fortemente nel country senza confini, né bandiere ???
Iris ti aspettiamo!!





Maestro Ponzoni


Roberto Ponzoni da Varese, è alla guida dei 4 Steps in Place, il suo amore verso la danza lo guida in uno stile di insegnamento di alta qualità, rivolto sia al ballerino professionista, sia a chi desidera ballare in compagnia.
Per lui la qualità d’insegnamento è fondamentale, così come il senso di aggregazione e di scambio. Per questo accompagna i suoi allievi a fiere ed eventi, anche di beneficenza o di solidarietà!

Band Tex & Blues

TEX & BLUES, con Germano, Peppe, Marcello e Salvo (Lentini). Sono una delle poche realtà di musica country della Sicilia Orientale e il repertorio spazia dal country classico al country rock e blues.
Musica bella ne abbiamo??






Maestra Stella

Maria Stella Cupellini, da Roma.
Chi non conosce la maestra e coreografa della più antica scuola di ballo country del Lazio? La sua travolgente allegria e l’accento romanesco aggiungono simpatia alla nostra amica a capo della Go West insieme ad Alessandro Pistilli. Mi raccomando, ripassate BORN TO LOVE YOU! 




D.J. Andrew

D.J. Andrew, il nostro dj siciliano, da sempre appassionato di musica country e rock e anche organizzatore di eventi a tema e serate nella Sicilia orientale. Ci farà ballare e battere i tacchi a più non posso!!Ma a parte ad essere un bravo dj é anche il bravo papà della piccola e bella Cheyenne, nata il 4 luglio…




Maestra Tiziana

Tiziana Nastasi, maestra e coreografa siciliana con la sua grande Sicania West! Lei ha vinto di tutto: competizioni nazionali, europee ed anche il mondiale Wcdf. Il suo motto è:” Sotto un cappello da cowboy, danza la passione country”! Ballerà insieme a tutti noi al Country Restart Fest. 
Yeawwwww?☀️




Maestro Alex

DJ Alex é stato il primo maestro di country line dance a Roma nel lontano 1997 ed anche il primo dj. 
Presidente dei Go West, insieme alla moglie Stella, è senz’altro l’incarnazione perfetta del cowboy?; un passato da bullrider, trainer di rening, gestore del Saloon GW. Si sentirà perfettamente a suo agio con noi tutti durante questi 3 giorni.




Etna Country Style

Etna Country Style di Giuseppe Scaccianoce, la scuola che ha formato tanti maestri e da cui é partito uno stile “siciliano”, conosciuto ed apprezzato. Il maestro Joe in quei giorni sarà all’estero per lavoro, però maestri, istruttori e allievi batteranno i tacchi….e noi tutti con loro!!






Maestra Emanuela

Emanuela Finocchiaro, di Catania e la sua neonata Kâtane Country Western Dance by San Nicolas Gang?. Un curriculum di tutto rispetto per la Maestra ed un gruppo che le vuole bene e con cui inizia un nuovo percorso.







Stars Gianluca e Laura

Gianluca e Laura, da Catania, anche conosciuti come “Allen”. Nella vita e nel ballo sono la più bella e titolata coppia del country siciliano. Sono entrambi livello Star⭐ in WCDF e ci fanno sognare quando ballano in singolo e in couple dance; eleganti, frizzanti e simpaticissimi. Famiglia Allen al completo con noi al COuntry REstart fest Sicilia!





Maestra Francesca

Francesca Drago, da Siracusa, degli Achy Breaky Country Dance. Al momento Nick (Vitale) è negli Usa, ma noi speriamo che torni in tempo per unirsi alla nostra festa. È stato proprio lui, con i suoi baffoni, sguardo acceso dalla passione e con una grande determinazione a diffondere per primo in Sicilia la country-western dance.




Maestra Petronela

Petronela Calciu da Catania, é l’esuberante e bella maestra della Royal Country Sicily. Ama tutti i tipi di ballo e con la sua passione e il suo accento un po’ straniero e un po’ siciliano riesce a trasmettere tanta allegria e la giusta energia! Sarà con noi al COuntry REstart Fest con le sue deliziose piccole countrygirls!





Band Appaloosa Victor

Victor Appaloosa Band da Catania. Un’esperienza di quasi trent’anni nel mondo della country music, collaborazioni di tutto rispetto ed una grande passione nata proprio da un viaggio in America??. Il loro cavallo di battaglia é “Achy Breaky Hearth”, ma ci faranno ballare con tutto il loro repertorio al Country Restart Fest! ??




Maestro Gold River

A divertirsi con noi sulla pista in legno del COuntry REstart fest Sicilia ci sara’ anche il maestro Gold River da Palermo. Al secolo Francesco Fiumerodo, di origini Italo Americane, é nato e cresciuto con i cavalli e la musica Country e balla dal 1996. Predilige il catalan style ed in pista si scatena insieme all’omonimo gruppo. Lui dice: “Amo, vivo e respiro per la vita Country”…e noi come lui sposiamo questo motto, perché tra gli obiettivi principali del COUNTRY RESTART fest c’è quello di far rivivere e conoscere il mondo della musica e del ballo country a 360° e in tutti i suoi stili!

Maestra Mirella

Per lei la passione per il ballo country nasce subito dopo il Western Village del 2004 a Catania, ma anche dalle esperienze vissute con il suo compagno; infatti Mirella é la moglie di Victor Appaloosa e indovinate un po’? Ama ballare sulla musica live!E noi l’aspettiamo a settembre insieme alle sue country dancers!





Musician Colin Line

Con più di vent’anni di esperienza, parte dal blues e si innamora poi del country (e come dargli torto), passando per San Diego per approfondire i suoi studi. Stiamo parlando di Colin Line. Se lo ricordano a Medicavalli Palermo i dj italiani più veterani, quando in Sicilia non era ancora scoppiata la “febbre della line dance”.E lui, con i suoi modi semplici e sempre gentili, sarà con noi per farci sognare ed anche ballare…


D.J. Charlie

Charlie, da sempre appassionato di musica; non a caso, da giovane è stato parte integrante di una music band, ma da un bel po’ ormai si è specializzato nella musica country??. Ci stupirà con la sua fantasia e ci farà straballare sulla pista del Country Restart Fest…





Maestra Debora

Dalla bella Napoli e di origini padovane arriva la maestra Debora Minelle con i suoi Trinity Rebel, una grande attrazione verso il ballo e la musica country e una vera passione per il “catalan style”, é anche rappresentante per il sud italia del nuovissimo “Honky Tonk” ed insieme ai suoi ragazzi riscalderà la pista del Country Restart Fest.





Country Dancers Time

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Country Dancers Time; loro vengono da Torino e la loro maestra e dj. Nadia Gandin di solito non le manda certo a dire…ma questa volta si, perché la nostra amica purtroppo non sarà presente, ma una allegra e vivace rappresentanza verrà a trovarci nella nostra magnifica terra e a scatenarsi sulla nostra pedana.





Maestra Maria Indiana

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo

Maestra Maria Indiana dalla Puglia e precisamente dalla provincia di Lecce. Si é avvicinata al mondo country partendo dalla sua grande passione per i cavalli ? ed è proprio partecipando alle fiere del mondo equestre, che si é perdutamente innamorata della Country Western Dance, vedendo quanta passione e divertimento a suon di tacchi c’era su quelle pedane in legno…e non ci è voluto molto perché diventasse la sua passione numero 1! Appartiene alla grande famiglia WILD ANGELS e il suo motto è: “Se balli….balla COUNTRY”!!!


Dj. Harley e Maestra Valeria

L'immagine può contenere: 2 persone

Ricordate il loro fidanzamento ufficiale e…pubblico? Dalla Puglia arrivano loro, un’altra splendida coppia del mondo country italiano, Davide e Valeria?.Lui, simpaticissimo e conosciutissimo come dj Harley?, che non dimentica mai il suo accento romano anche quando lo ascoltiamo su Radio Country Power Station(CPS), mentre racconta la storia della musica country e lei, la splendida Valeria, maestra dei Go West Puglia, con il suo originale ed elegante country style?

Old West Sunday

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Non potevano mancare loro, gli Old West Sunday, il gruppo storico della Sicily Country Life, con i loro bei vestiti old style, che da domenica mattina faranno rivivere la location come ai vecchi tempi; passeggeranno tra gli agrumeti e quando sentiranno la musica della piazza del villaggio improvviseranno quadriglie, partner dance o contradance. Siete pronti a tuffarvi nel West di fine ‘800? Al Country Restart Fest si può…