Regolamento TEAMBATTLE

Presentazione:
La competizione a squadre è assolutamente di carattere amatoriale e spiritoso con l’unico scopo di divertirsi socializzando, nel puro stile country.

FASCE D’ETA’ ( Categorie):
Open

ABBIGLIAMENTO:
     Uomini
shirt senza loghi o scritte riconducibili a scuole di appartenenza, oppure maglietta tipo polo, cintura con fibbia, stivali, cappello da cowboy.
Concessi: accessori in stile country
     Donne
Obbligatori: jeans o gonna o vestito in stile western o pantaloncino, camicetta anche a manica corta o smanicata taglio western, cintura con o senza fibbia, stivali. Culottes o pantaloncino sotto la gonna e il vestito. Non ammesso abbigliamento fuori stile.
Facoltativo: cappello da cowboy.
Ammessi: accessori (collane, orecchini, bracciali, anelli, fermagli).
Note generali per tutti: sono vietate scritte, loghi, stemmi, bandiere, disegni, cellulari, portachiavi a catena e ogni altro accessorio non ammesso. La caduta del cappello comporta penalità. L’abbandono della pista comporta penalità.

REQUISITI E LIVELLI:
Tutti i partecipanti devono iscriversi entro il giorno 21/09/2019 ore 15,30 L’iscrizione alla gara ha un costo di € 5,00 ad atleta.
Alle ore 16,00 verrà effettuato il sorteggio pubblico che assegnerà a caso gli atleti ad una delle due squadre.
Le donne e gli uomini gareggiano insieme.
Un maestro avrà il compito di insegnare a tutti i passi della coreo che sarà di livello Easy Intermediate o High Beginner.
Separatamentele due squadre, assegnate a due team di maestri, avranno a disposizione un’ora e mezza per studiare la coreo e personalizzarla.
SONO AMMESSI ALLA GARA ISTRUTTORI/MAESTRI di Country Line Dance e/o qualsiasi altra disciplina.

VARIANTI:
Sono ammesse purché non stravolgano la coreo stessa. Sono concessi movimenti  coreografati e cambi di direzione .
E’ consentito utilizzare oggetti di scena ma non gettarli o appoggiarli anche temporaneamente a terra.

USO DELLE BRACCIA:
L’uso delle braccia è facoltativo, ma se si sceglie di usarle deve essere “moderato” e regolato come segue: 50% della coreografia libero uso delle braccia e 50% della coreografia uso di posizioni “standard” della country line dance quali ad. es.: mani sui fianchi, alla fibbia, alla cintura, sul cappello o dietro la schiena… 50/50 si intende ad es. che per una coreografia di 32 counts, 16 counts possono essere ballati con braccia libere e 16 counts con braccia “standard”.

MUSICA:
Sarà utilizzata la musica originale prevista dal coreografo. La durata è quella dell’intero brano.

ACCREDITO E POSIZIONAMENTO IN PISTA:
La competizione avrà luogo Domenica mattina. Gli atleti dovranno recarsi almeno 60 minuti prima dell’inizio della competizione presso l’apposito spazio Accrediti per il riconoscimento muniti di copia di iscrizione e certificato medico o autocertificazione, qualora ciò non avvenga nei tempi stabiliti si procederà all’annullamento automatico dell’iscrizione alla gara.

GIURIA:
La giuria sarà composta da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giudici scelti tra i Maestri di Country Line Dance, i Maestri di altre discipline, Competitori Internazionali e personalità di spicco del settore della Tv, del Cinema, del Teatro e del mondo country in base alle esigenze e agli scopi degli organizzatori.
Il Giudizio emanato dalla Giuria è insindacabile.

Per scaricare il regolamento clicca qui

Per scaricare il modulo d’iscrizione clicca qui